Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 18.04.2008


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI LOJA (ECUADOR)

NOMINA DEL COADIUTORE DI MAHAJANGA (MADAGASCAR)

NOMINA DEL VESCOVO DI LOJA (ECUADOR)  

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Loja (Ecuador) Mons. Julio Parrilla Díaz, Parroco della Parrocchia "La Inmaculada de Iñaquito" a Quito.

 Mons. Julio Parrilla Díaz

Mons. Julio Parrilla Díaz è nato il 25 marzo 1946, a Orense (Spagna). Ha frequentato la scuola primaria e secondaria nel suo paese d’origine. Il 15 agosto 1971 ha emesso la professione religiosa nel Movimento ADSIS.

Ha studiato Filosofia nella Pontificia Università Salesiana di Roma, ottenendo la Licenza; ha anche seguito gli studi teologi presso lo Studentato Salesiano di Salamanca. Nel 1977, presso la Pontificia Università di Salamanca, ha conseguito la Licenza in Teologia, con la Specializzazione in Catechetica. Inoltre, nel 1973, si è Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Valencia.

Il 30 marzo 1975 ha ricevuto l’ordinazione presbiterale a Salamanca e si è incardinato nella diocesi di Salamanca.

Nel 1992, come sacerdote "fidei donum", è andato missionario in Ecuador nella diocesi di Portoviejo, dove ha svolto il ministero di Parroco. Contemporaneamente, ha svolto il compito di Segretario generale del Movimento ADSIS.

Dal 1998, è Parroco della Parrocchia "La Inmaculada de Iñaquito" nella arcidiocesi di Quito.

[00608-01.01]

NOMINA DEL COADIUTORE DI MAHAJANGA (MADAGASCAR)

Il Papa ha nominato Vescovo Coadiutore di Mahajanga (Madagascar) il Rev.do Roger Victor Rakotondrajao, sacerdote della diocesi di Miarinarivo.

 Rev.do Roger Victor Rakotondrajao

Il Rev.do Roger Victor Rakotondrajao è nato il 26 marzo 1960 ed è stato ordinato sacerdote il 29 luglio 1990 per la diocesi di Miarinarivo.

Ha lavorato con profitto nella sua diocesi e ha concluso gli studi in Diritto Canonico a Parigi. Attualmente sta per laurearsi pure in Diritto Civile.

[00609-01.01]

[B0256-XX.01]