Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 12.02.2008


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI MARACAY (VENEZUELA)

NOMINA DEL COADIUTORE DI LANCASTER (INGHILTERRA)

NOMINA DEL VESCOVO DI MARACAY (VENEZUELA)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Maracay (Venezuela) S.E. Mons. Rafael Ramón Conde Alfonzo, finora Vescovo di Margarita.

S.E. Mons. Rafael Ramón Conde Alfonzo
S.E. Mons. Rafael Ramón Conde Alfonzo è nato il 13 luglio 1943, a Caracas (Venezuela). Ancora diacono è stato inviato a Roma dove ha ottenuto la licenza in Diritto canonico presso la Pontificia Università Gregoriana. E’stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1968. Dopo l'ordinazione sacerdotale è stato Cancelliere della Curia Arcidiocesana di Caracas e notaio del Tribunale Ecclesiastico.
Nominato Vescovo Titolare di Bapara ed Ausiliare dell'arcidiocesi di Caracas il 2 dicembre 1995, ha ricevuto l'ordinazione episcopale il 6 gennaio successivo. Il 21 agosto 1997 è stato nominato Vescovo Coadiutore di La Guaira, e il 18 marzo 1999 Vescovo di Margarita.

[00219-01.01]

NOMINA DEL COADIUTORE DI LANCASTER (INGHILTERRA)

Il Papa ha nominato Vescovo Coadiutore di Lancaster (Inghilterra) il Rev.do Padre Michael Gregory Campbell, dell’Ordine di S.Agostino, finora Vicario Episcopale e Parroco della parrocchia di Sant’Agostino nell’arcidiocesi di Westminster.

Rev.do Padre Michael Gregory Campbell, O.S.A.
Il Rev.do Padre Michael Gregory Campbell, O.S.A., è nato a Larne Co. Antrim, nella diocesi di Down and Connor (Irlanda del Nord) il 2 ottobre 1941. Entrato ventenne nel noviziato dei Padri Agostiniani a Clare Priory, Suffolk, ha poi compiuto gli studi filosofici e teologici presso l'University College di Dublin. Dopo i voti solenni, emessi il 17 settembre 1966, è stato inviato a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana, ove ha conseguito la Licenza in S. Teologia.
E' stato ordinato sacerdote il 16 settembre 1971 presso l'Augustin Friars School a Carlisle, nella diocesi di Lancaster. Successivamente, dal 1972 al 1975, è stato Vicario parrocchiale e Insegnante a St. John Stone, Woodvale, Southport. Dal 1975 al 1985 è stato Priore presso il St. Monica's Priory di Londra. In questo periodo ha conseguito un Master in Teologia presso l'Università di Londra. Dal 1985 al 1990 è stato in Africa come Insegnante di Sacra Scrittura e Decano degli Studi presso la Comunità agostiniana di Jos in Nigeria.
Tornato in patria, dal 1990 al 1999 è stato Priore e Insegnante presso l' Augustinian Friars School di Carlisle, nella diocesi di Lancaster. Dal 1999 fino ad oggi è stato Priore e Parroco della parrocchia di Sant'Agostino nell'arcidiocesi di Westminster ove ha svolto anche il ministero di Vicario Episcopale per i Religiosi.

[00220-01.01]