Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 24.10.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI ESPINAL (COLOMBIA) 

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Espinal (Colombia) il Rev.do Sacerdote Pablo Emiro Salas Anteliz, del clero della diocesi di Valledupar (Colombia), finora Vicario diocesano per la Pastorale.

 Rev.do Pablo Emiro Salas Anteliz

Il Rev.do Pablo Emiro Salas Anteliz è nato a Valledupar il 9 giugno 1957. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario Maggiore di Bucaramanga. Ha ottenuto la Licenza in Filosofia e Scienze religiose presso l’Università "Santo Tomás" di Bogotá, la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Licenza in Teologia Spirituale presso il Pontificio Istituto di Spiritualità "Teresianum" di Roma.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale per la diocesi di Valledupar il 2 dicembre 1984.

Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di "San Francisco de Asís de la Paz", Cappellano della scuola "Normal María Inmaculada" di Manaure, Delegato Episcopale per la pastorale vocazionale, Parroco di "La Inmaculada Concepción" di Valledupar, Cancelliere della diocesi, Rettore della chiesa Cattedrale di "Nuestra Señora del Rosario" di Valledupar, Professore di Teologia Dogmatica nel Seminario Giovanni Paolo II di Valledupar e, dal 2005, Vicario diocesano per la Pastorale.

[01491-01.01]

[B0552-XX.01]