Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE - DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE, 29.08.2007


RINUNCE E NOMINE - DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE

EREZIONE DELL’EPARCHIA DI BHADRAVATHI DEI SIRO-MALABARESI (INDIA)

ASSENSO DEL SANTO PADRE ALL’ELEZIONE DEL VESCOVO DI BHADRAVATHI DEI SIRO-MALABARESI (INDIA)

EREZIONE DELL’EPARCHIA DI BHADRAVATHI DEI SIRO-MALABARESI (INDIA)

S.B. Em.ma il Card. Varkey Vithayathil, Arcivescovo Maggiore di Ernakulam-Angamaly dei Siro-Malabaresi, con il consenso del Sinodo dei Vescovi e dopo aver consultato la Sede Apostolica, ha eretto a norma del can. 85 § 1 del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali, l’Eparchia di Bhadravathi dei Siro-Malabaresi, con territorio dismembrato dall’Eparchia di Mananthavady dei Siro-Malabaresi, rendendola suffraganea dell’Arcieparchia Metropolitana di Tellicherry dei Siro-Malabaresi.

ASSENSO DEL SANTO PADRE ALL’ELEZIONE DEL VESCOVO DI BHADRAVATHI DEI SIRO-MALABARESI (INDIA)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha concesso il Suo assenso all’elezione canonicamente fatta dal Sinodo dei Vescovi della Chiesa Siro-Malabarese del Rev. P. Joseph Erumachadath, M.C.B.S., attualmente Vice Rettore dell’Istituto Teologico "Sanathana Vidyapeetham" a Thamarassery, a primo Vescovo di Bhadravathi dei Siro-Malabaresi.

 Rev. P. Joseph Erumachadath, M.C.B.S.
Il Rev.do P. Joseph Erumachadath, M.C.B.S., è nato il 10 aprile 1960 ad Erattayar, nel Distretto civile di Kattappana, Eparchia di Idukki. È entrato nella Missionary Congregation of the Blessed Sacrament ed è stato ordinato sacerdote il 7 maggio 1988. Subito dopo è stato nominato Segretario del Superiore Generale e membro del «Retreat team». Successivamente è stato inviato per studi all’Università Cattolica di Lovanio (Belgio), dove ha conseguito il Dottorato in Teologia (Ecclesiologia).
Dal 1999 al 2002 ha svolto l’incarico di Rettore del Seminario Minore della sua Congregazione ad Athirampuzha e dal 2002 al 2005 è stato Superiore Provinciale della Provincia di Emmaus, nonché vicario di una Parrocchia, e Vice Direttore del "Sannidana Retreat Center".
Attualmente ricopre l’incarico di Vice Rettore dell’Istituto Teologico "Sanathana Vidyapeetham" della sua Congregazione a Thamarassery, dove è anche docente di teologia.
Parla malayalam, inglese, italiano, tedesco, francese e hindi.

[01181-01.01]

[B0440-XX.01]