Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 04.08.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI BORONGAN (FILIPPINE) NOMINA DEL VESCOVO DI BORONGAN (FILIPPINE)

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

ELEVAZIONE ALLA DIGNITÀ EPISCOPALE DEL PREFETTO DELL’ARCHIVIO SEGRETO VATICANO

NOMINA DELL’INVIATO SPECIALE ALLE CELEBRAZIONI DEL MILLENNIO DELLA COSTRUZIONE DELLA BASILICA DI SAINT-REMI (REIMS, 7 OTTOBRE 2007)

NOMINA DEL VESCOVO DI BORONGAN (FILIPPINE)  

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Borongan (Filippine) il Rev.do Mons. Crispin Barrete Varquez, del clero della diocesi di Tagbilaran, finora Vicario Generale e Parroco della Cattedrale di Tagbilaran.

 Rev.do Mons. Crispin Barrete Varquez

Il Rev.do Mons. Crispin Barrete Varquez è nato a Sevilla, Bohol, nella diocesi di Tagbilaran (Filippine), il 5 dicembre 1960. Ha svolto gli studi di Filosofia presso il seminario Immaculate Heart of Mary di Tagbilaran e quelli teologici presso il seminario maggiore St. Augustine di Tagaytay. Successivamente ha conseguito una Licenza in Family Counseling.

È stato ordinato sacerdote per la diocesi di Tagbilaran il 14 aprile 1989. Dopo due anni come missionario nel Vicariato Apostolico di San Jose, Mindoro Occidentale, è stato Viceparroco e poi, dal 1992 al 1995, Formatore nel seminario Immaculate Heart of Mary di Tagbilaran.

Nominato Parroco a Punglao, dal 1996 al 2000 è stato poi Formatore al seminario maggiore St. Augustine di Tagaytay. Dal 2000 al 2005 ha svolto l'incarico di Parroco della parrocchia Our Lady of Lourdes Church a Tagbilaran City e contemporaneamente Vicario Foraneo.

Dal 2005 era Parroco della Cattedrale e, dallo scorso anno, Vicario Generale della diocesi di Tagbilaran.

[01115-01.01]

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico negli Emirati Arabi Uniti S.E. Mons. Mounged El-Hachem, Arcivescovo titolare di Darni, Nunzio Apostolico in Kuwait, Yemen, Bahrein e Qatar e Delegato Apostolico nella Penisola Arabica.

[01116-01.01]

ELEVAZIONE ALLA DIGNITÀ EPISCOPALE DEL PREFETTO DELL’ARCHIVIO SEGRETO VATICANO

Il Papa ha elevato alla dignità episcopale il Rev.do Padre Sergio Pagano, B., Prefetto dell’Archivio Segreto Vaticano, assegnandogli la sede titolare di Celene.

[01117-01.01]

NOMINA DELL’INVIATO SPECIALE ALLE CELEBRAZIONI DEL MILLENNIO DELLA COSTRUZIONE DELLA BASILICA DI SAINT-REMI (REIMS, 7 OTTOBRE 2007)

Il Santo Padre ha nominato l’Em.mo Card. Godfried Danneels, Arcivescovo di Mechelen-Brussel, Malines-Bruxelles, Suo Inviato Speciale a Reims (Francia) per le solenni celebrazioni del millennio della costruzione della Basilica di Saint-Remi, che avranno luogo il 7 ottobre 2007.

[01118-01.01]

[B0415-XX.01]