RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DEL VESCOVO DI ALAMINOS (FILIPPINE)
● NOMINA DELL’AUSILIARE DI AITAPE (PAPUA NUOVA GUINEA)
● RINUNCIA DEL VESCOVO DI ALAMINOS (FILIPPINE)
Ieri il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Alaminos (Filippine), presentata da S.E. Mons. Jesus A. Cabrera, in conformità al canone 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.
Gli succede S.E. Mons. Marlo M. Peralta, finora Vescovo Coadiutore della medesima diocesi.
[01007-01.01]
● NOMINA DELL’AUSILIARE DI AITAPE (PAPUA NUOVA GUINEA)
Il Papa ha nominato Ausiliare della Diocesi di Aitape (Papua Nuova Guinea) il Rev.do Otto Separy, Cancelliere della Diocesi di Wewak, assegnandogli la sede titolare vescovile di Pupiana.
Rev.do Otto Separy
Il Rev. Otto Separy, è nato a Kubila (Diocesi di Wewak), il 5 agosto 1957. Nel 1980 è entrato nel "St. John’s Minor Seminary" a Wewak. Ha trascorso un anno come "spiritual year" a Erave, Southern Highlands, e poi proseguito gli studi filosofici e teologici all’"Holy Spirit Seminary" di Bomana, Port Moresby. Nel 1988 ha svolto l’anno pastorale nelle parrocchie di Sassoya e Dagua (Diocesi di Wewak). È stato ordinato sacerdote il 19 giugno 1991 ed incardinato nella Diocesi di Wewak.
Dopo l’ordinazione ha ricoperto i seguenti incarichi: 1991: per tre mesi Vicario parrocchiale di Sassoya; 1991-2001: Parroco di Tau e Bongos; dal 2001: Parroco di Kaindi, Hawain e Yarapos e Cancelliere della Diocesi di Wewak.
[01008-01.01]