Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 30.04.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARI PER L'ARCIDIOCESI DI MELBOURNE (AUSTRALIA) 

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Ausiliari dell’arcidiocesi di Melbourne (Australia):

- il Rev.do Don Timothy Costelloe, S.D.B., attualmente Rettore del Salesian Theological College Melbourne, assegnandogli la sede titolare vescovile di Cluain Iraird;

- il Rev.do Mons. Peter John Elliott, del clero diocesano e attualmente Vicario Episcopale della medesima arcidiocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Manaccenser.

 Rev.do Don Timothy Costelloe, S.D.B.

Il Rev.do Don Timothy Costelloe, S.D.B., è nato il 3 febbraio 1954 a East Melbourne (Australia). Ha compiuto i suoi studi primari nella St. Peter’s School, East Bentleigh e quelli secondari al Salesian College, Chadstone. Entrato nel noviziato dei Salesiani a Oakleigh nel 1977, ha emesso i voti perpetui l’8 settembre 1985.

È stato ordinato sacerdote a St. Peter’s Church, East Bentleigh, il 15 ottobre 1986.

Ha ottenuto la licenza in Teologia presso l’Università Salesiana di Roma ed ha concluso il Dottorato in Teologia all’University of Melbourne.

Dopo la sua ordinazione, ha ricoperto i seguenti incarichi: Coordinatore per l’Educazione Religiosa, e Direttore di Esercizi Spirituali al Salesian College; Professore presso il Catholic Theological College, Assistente del Direttore del Pre-Noviziato; Parroco della St. Joseph’s Parish, Victoria Park, Western Australia; Rettore e Direttore della Formazione nel Salesian House for Studies, Clifton Hill; Parroco di Clifton Hill; Consultore e Segretario Generale durante il Sinodo dei Vescovi per l’Oceania svoltosi nel 1998 a Roma.

Attualmente è Membro del Consiglio Provinciale dei Salesiani e Rettore del Salesian Theological College, Melbourne.

 Rev.do Mons. Peter John Elliott

Il Rev.do Mons. Peter John Elliott è nato il 1° ottobre 1943 a Melbourne (Australia).

Ha compiuto gli studi secondari alla Melbourne Church of England Boys Grammar School. Ha ottenuto il Bachelor of Arts e il Master of Arts in Storia all’University of Melbourne. In seguito ha ottenuto il Master of Arts in Teologia all’University of Oxford. Mentre studiava ad Oxford è stato accolto nella Chiesa cattolica. Poco dopo è entrato in seminario, studiando al Corpus Christi College, Melbourne, e quindi alla Pontificia Università Lateranense a Roma.

È stato ordinato sacerdote nel 1973 durante il 40° Congresso Eucaristico Internazionale.

Dopo l’ordinazione, ha avuto i seguenti incarichi ed esperienze: Vicario parrocchiale a Springvale, Lilydale e Mentone; Segretario personale del Vescovo Ausiliare John A. Kelly; Officiale del Pontificio Consiglio per la Famiglia; Parroco di St. Mary of the Immacolate Conception, East Malvern. È stato Redattore Generale dei testi diocesani per l’Educazione Religiosa "To Know, Worship and Love".

Attualmente è il Vicario Episcopale per l’Educazione Religiosa e Direttore dell’Istituto John Paul II per il Matrimonio e la Famiglia a Melbourne; Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e Membro del Consiglio Internazionale per la Catechesi della Congregazione per il Clero.

[00626-01.01]