Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 06.02.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI REGENSBURG (GERMANIA)

NOMINA DI MEMBRI DEL PONTIFICIO COMITATO PER I CONGRESSI EUCARISTICI INTERNAZIONALI

NOMINA DI AUSILIARE DI REGENSBURG (GERMANIA)  

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare di Regensburg (Germania) il Rev.do Mons. Reinhard Pappenberger, del clero della medesima diocesi, Canonico del Capitolo Cattedrale e Direttore dei Dipartimenti "Matrimonio e Famiglia", "Liturgia e Musica sacra" e "Pastorale dei giovani e delle associazioni" della Curia diocesana di Regensburg, assegnandogli la sede titolare vescovile di Aptuca.

 Rev.do Mons. Reinhard Pappenberger

Il Rev.do Mons. Reinhard Pappenberger è nato a Grafenwöhr (diocesi di Regensburg) il 30 giugno 1958. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà teologica dell’Università di Regensburg.

E’ stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1985 con incardinazione a Regensburg. Dal 1985 al 1988 ha ricoperto l’incarico di Vice-parroco nella parrocchia di S. Maria a Sulzbach-Rosenberg e dal 1988 al 1990 nella parrocchia di S. Giuseppe a Weiden. Dal 1990 ha svolto l’ufficio di Responabile diocesano per il Movimento dei lavoratori cattolici (KAB), di Direttore spirituale dell’Associazione diocesana dei giovani operai cristiani (CAJ) e di Referendario diocesano per la pastorale degli impiegati. Allo stesso tempo è stato, fino al 2005, Vicario parrocchiale a Langenerling

Nel 1995 è stato nominato Referendario per la formazione pastorale-liturgica presso la Curia diocesana di Regensburg e nel 1996 Consigliere dell’Ordinariato. Attualmente è Direttore dei dipartimenti "Matrimonio e Famiglia", "Liturgia e Musica sacra" e "Pastorale dei giovani e delle associazioni" della Curia diocesana di Regensburg. Dal 2003 appartiene al Capitolo Cattedrale.

[00169-01.01]

NOMINA DI MEMBRI DEL PONTIFICIO COMITATO PER I CONGRESSI EUCARISTICI INTERNAZIONALI

Il Santo Padre ha nominato Membri del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali gli Ecc.mi Monsignori Robert Sarah, Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, Brian Farrell, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, ed il Rev.do P. Réal Tremblay, C.SS.R., Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

[00170-01.01]

[B0065-XX.01]