Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 02.02.2007


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI MÜNCHEN UND FREISING (GERMANIA)

RINUNCIA DEL VESCOVO DI LIMBURG (GERMANIA)

NOMINA DEL VESCOVO DI PALMIRA (COLOMBIA)

RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI MÜNCHEN UND FREISING (GERMANIA)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di München und Freising (Germania), presentata dall’Em.mo Card. Friedrich Wetter, in conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

[00150-01.01]

RINUNCIA DEL VESCOVO DI LIMBURG (GERMANIA)

Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Limburg (Germania), presentata da S.E. Mons. Franz Kamphaus, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

[00151-01.01] [Testo originale: Italiano]

NOMINA DEL VESCOVO DI PALMIRA (COLOMBIA)

Il Papa ha nominato Vescovo di Palmira (Colombia) S.E. Mons. Abraham Escudero Montoya, finora Vescovo di Espinal.

 S.E. Mons. Abraham Escudero Montoya

S.E. Mons. Abraham Escudero Montoya è nato a Urrao, arcidiocesi di Santa Fe de Antioquia, il 24 gennaio 1940. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario Maggiore di Medellín. Ha ottenuto la Licenza in Psicologia presso l’Università di Antioquia a Medellín e la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

E’ stato ordinato sacerdote, per l’arcidiocesi di Medellín, l’8 giugno 1968. Ha svolto diversi incarichi: Direttore Spirituale del Seminario Minore, Direttore Spirituale del Seminario Maggiore, Direttore della Casa di Formazione Paolo VI, Delegato arcidiocesano per la pastorale dei giovani e Vicario Episcopale per la Vita Consacrata.

I1 22 maggio 1986 è stato nominato Vescovo titolare di Risinio ed Ausiliare di Medellín. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 21 giugno 1986. E’ stato promosso alla sede di Espinal il 30 aprile 1990.

[00152-01.02] [Testo originale: Italiano]

[B0056-XX.01]