Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 27.01.2007


RINUNCE E NOMINE

ASSENSO DEL SANTO PADRE ALL’ELEZIONE DELL’ARCIVESCOVO DI SAÏDĀ (LIBANO) DEI GRECO-MELKITI

Il Santo Padre ha concesso il Suo assenso all’elezione canonicamente fatta dal Sinodo della Chiesa Greco-Melkita cattolica il giorno 11 ottobre 2006, del Rev. P. Elie Haddad, B.S., ad Arcivescovo di Saïdā (Libano) dei Greco-Melkiti.

 Rev. P. Elie Haddad, B.S.

Il Rev. P. Elie Haddad è nato il 28 gennaio 1960 a Ablah nella Bekaa (Libano). Entrato nell’Ordine Basiliano Salvatoriano nel 1972, ha compiuto gli studi al "Couvent Saint-Sauveur" di Saïdā. Dopo aver seguito il ciclo istituzionale di filosofia e teologia presso le Università Pontificie di St Esprit (Kaslik – Libano) e la Gregoriana (Roma), ha ottenuto il dottorato in "utriusque iuris" nel 1994 presso l’Università Lateranense con il massimo dei voti. Ha ricoperto alcuni incarichi pastorali, e in seguito ruoli di formazione e di direzione all’interno del suo Ordine.

Sin dal 1995 è Presidente del tribunale d’appello della Chiesa Melkita in Libano. Insegna in varie università e istituti superiori ed è autore di numerose pubblicazioni di carattere canonico ed ecumenico.

[00122-01.01]

[B0045-XX.02]