Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 11.08.2006


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Il Santo Padre Benedetto XVI, che non cessa di seguire i tragici eventi del Medio Oriente, ha chiesto all’Em.mo Card. Roger Etchegaray, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, di recarsi in Libano come Suo Inviato Speciale per portare a quella martoriata popolazione e a tutti coloro che soffrono nella regione l’espressione della Sua spirituale vicinanza e della Sua concreta solidarietà e per pregare per la grande intenzione della pace.

La visita ha carattere essenzialmente religioso e prevede anche, se sarà possibile, la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’Em.mo Cardinale, nel Santuario di Nostra Signora del Libano ad Harissa, il 15 agosto p.v., solennità dell’Assunzione di Maria in cielo, con la partecipazione di Sua Beatitudine il Card. Pierre Nasrallah Sfeir, Patriarca di Antiochia dei Maroniti.

Per le medesime intenzioni si pregherà in quel giorno nella Basilica dell’Annunciazione a Nazareth, durante l’Eucaristia concelebrata dal Rappresentante Pontificio in Israele e Palestina, S. E. Mons. Antonio Franco, da Sua Beatitudine Mons. Michel Sabbah, Patriarca di Gerusalemme dei Latini e dagli Ordinari cattolici di Terrasanta.

[01140-01.01] [Testo originale: Italiano]