Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 16.02.2006


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Oggi, 16 febbraio 2006, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza S.E. il Signor Fouad Siniora, Presidente del Consiglio dei Ministri del Libano. Successivamente, questi si è incontrato con il Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato.

La visita del Capo del Governo libanese e della Delegazione ufficiale che l’accompagnava, ha inteso confermare la grande devozione del popolo libanese verso il Romano Pontefice, come verso la Santa Sede in generale, sempre molto vicino a quella nobile Nazione.

Nel corso dei colloqui vi è stato uno scambio di opinioni sulla situazione esistente in Libano e nel Medio Oriente in generale, sottolineando il comune impegno di lavorare per educare le popolazioni alla riconciliazione ed alla pace, nel rispetto dei diritti umani ed in particolare della libertà religiosa.

Una speciale considerazione è stata riservata alla situazione dei cristiani ed al contributo che essi intendono dare al progresso del Paese nel solco degli orientamenti tracciati, in vista del Giubileo del 2000, dalla Esortazione Apostolica "Una speranza nuova per il Libano" del Papa Giovanni Paolo II, di venerata memoria.

[00240-01.01]

[B0083-XX.01]