Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 06.12.2005


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI WESTMISTER (INGHILTERRA)

NOMINA DI MEMBRO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI

NOMINA DI AUSILIARE DI WESTMISTER (INGHILTERRA)  

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Westminster (Inghilterra) il Rev.do Mons. John Arnold, del clero della medesima Arcidiocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Lindisfarna.

 Rev.do Mons. John Arnold

Mons. John Arnold è nato a Sheffield, nella diocesi di Hallam, il 12 giugno 1953. Ha fatto gli studi secondari presso la scuola Grace Dieu Manor e poi nel Radcliffe College dei Rosminiani a Leicestershire. Successivamente ha compiuto studi universitari di Diritto nel Trinity College di Oxford, venendo poi ammesso dalla corporazione Middle Temple come barrister ed operando per tre anni come avvocato civile specialmente qualificato.

Ha iniziato gli studi ecclesiastici presso il Collegio A. Rosmini di Roma, proseguendoli poi nel Venerabile Collegio Inglese come allievo della Pontificia Università Gregoriana (1981-1985) ove ha ottenuto il Dottorato in Diritto Canonico.

E' stato ordinato sacerdote il 16 luglio 1983 per l’arcidiocesi di Westminster.

In seguito ha svolto i seguenti incarichi pastorali: Cappellano nella Cattedrale di Westminster e in Ospedale (1985-1988), Vice-Amministratore della Cattedrale (1988-1993), Parroco di Our Lady of Mount Carmel and St. George, a Enfield. Dal 2001 è Vicario Generale e Cancelliere dell'Arcidiocesi di Westminster.

[01576-01.01]

NOMINA DI MEMBRO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI

Il Papa ha nominato Membro del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani l’Ecc.mo Mons. William Joseph Levada, Arcivescovo emerito di San Francisco, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

[01577-01.01]