Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 02.12.2005


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI LIMÓN (COSTA RICA)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Limón (Costa Rica) il Rev.do José Rafael Quirós Quirós, del clero dell’arcidiocesi di San José de Costa Rica, finora Vicario Generale dell’arcidiocesi.

 Rev.do José Rafael Quirós Quirós

Il Rev.do José Rafael Quirós Quirós è nato a Llano Grande, nella diocesi di Cartago, il 1° maggio 1955. Ha fatto gli studi sacerdotali nel Seminario Minore "Nuestra Señora de los Ángeles" a Tres Ríos e nel Seminario Maggiore Centrale a San José. Ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
E’ stato ordinato sacerdote il 5 marzo 1981, per il clero dell’arcidiocesi di San José de Costa Rica.
Ha svolto successivamente i seguenti incarichi pastorali: Vicario Parrocchiale di Santa Teresita del Niño Jesús a San José, Formatore del Seminario Centrale a San José, Vice-Officiale del Tribunale Ecclesiastico Provinciale, Professore di Diritto Canonico presso il Seminario Centrale a San José e l’Università Cattolica di Costa Rica, Cappellano della Fuerza Pública, Direttore Esecutivo del Segretariato della Conferenza Episcopale di Costa Rica e, dal 2002, Vicario Generale dell’arcidiocesi di San José de Costa Rica.

[01563-01.02]

[B0611-XX.01]