Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE, 11.10.2005


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

● ADORAZIONE EUCARISTICA

Lunedì 17 ottobre 2005, alle ore 17, all’Altare della Confessione nella Basilica Vaticana, avrà luogo, con la partecipazione dei Padri Sinodali, l’Esposizione, l’Adorazione e la Benedizione del Santissimo Sacramento. Alla celebrazione prenderà parte il Santo Padre Benedetto XVI.

Mentre volge al termine l’Anno dell’Eucaristia ed è in corso l’XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema Eucharistia: fons et culmen vitae et missionis Ecclesiae, sostiamo in contemplazione del Mistero dell’Amore da cui scaturisce tutto il bene della Chiesa.

Alla Celebrazione sono invitati, insieme con i Padri Sinodali, gli Em.mi Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Presbiteri, i Religiosi, le Religiose e i fedeli della Curia Romana e della Diocesi di Roma.

Durante l’Adorazione del Santissimo Sacramento sono previsti orazioni, canti, momenti di silenzio e letture della Sacra Scrittura sul Mistero Eucaristico, in modo che i presenti siano portati a riconoscere nell’Eucaristia la mirabile presenza di Cristo che invita alla comunione di spirito con lui.

[01241-01.01]

[B0514-XX.01]