OTTAVA CONGREGAZIONE GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI Alle ore 9.00 di ieri, venerdì 7 ottobre, memoria della Beata Vergine del Rosario, alla presenza del Santo Padre, con il canto dell’Ora Terza, ha avuto luogo l’ottava Congregazione Generale del Sinodo dei Vescovi per la continuazione degli interventi dei Padri Sinodali sul tema Eucharistia: fons et culmen vitae et missionis Ecclesiae.
Presidente Delegato di turno l’Em.mo Card. Juan Sandoval Íñiguez, Arcivescovo di Guadalajara (Messico).
Nella seconda parte dell’ottava Congregazione, il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi ha chiesto la preghiera dei Padri sinodali per le vittime dell’uragano tropicale in America Centrale.
Prima di riprendere gli interventi in Aula, il Segretario Generale ha comunicato che il Santo Padre, accogliendo il suggerimento di diversi Padri sinodali, ha disposto che lunedì 17 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18, nella Patriarcale Basilica Vaticana, si tenga un’ora di Adorazione Eucaristica.
A questa Congregazione Generale, che si è conclusa alle ore 12.30 con la recita dell’Angelus Domini, erano presenti 245 Padri.
(I riassunti degli interventi sono pubblicati sul Bollettino N. 11 del Sinodo dei Vescovi).
[01221-01.01]