Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO AI GIORNALISTI, 22.04.2005


AVVISO AI GIORNALISTI

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO CIRCA L’UDIENZA DEL SANTO PADRE AI GIORNALISTI (23 APRILE 2005)

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO CIRCA I SETTORI STAMPA IN PIAZZA SAN PIETRO PER IL 24 APRILE 2005

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO CIRCA L’UDIENZA DEL SANTO PADRE AI GIORNALISTI (23 APRILE 2005)  

In occasione dell’Udienza del Santo Padre Benedetto XVI, prevista per domani, sabato 23 aprile 2005 alle ore 11 nell’Aula Paolo VI, si comunica che i giornalisti avranno accesso a partire delle ore 09.30 attraverso il Cancello del Petriano (a sinistra del Colonnato di Piazza San Pietro).

Per partecipare all’Udienza è necessario portare a vista una tessera di accreditamento rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede.

È prevista la possibilità per i giornalisti di parcheggiare eccezionalmente le automobili in Piazza San Pietro.

[00475-01.01]

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO CIRCA I SETTORI STAMPA IN PIAZZA SAN PIETRO PER IL 24 APRILE 2005

In occasione della Santa Messa per l’inizio del Ministero del Sommo Pontefice Benedetto XVI, Domenica 24 aprile 2005 alle ore 10 sul sagrato della Basilica Vaticana, si comunica che i giornalisti accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede avranno accesso, fino ad esaurimento dei posti disponibili:

- al Braccio di Carlomagno (a sinistra);

- alla Loggia del Maggiordomato (a destra);

- ad un Settore stampa in Piazza San Pietro (nell’emiciclo).

Punti di partenza ("meeting point") saranno l’ingresso della Sala Stampa della Santa Sede in via della Conciliazione 54 (per gli accreditati permanenti) e l’ingresso del Centro Servizio Stampa in via Paolo VI 21 (per gli accreditati temporanei).

Per accedere ai settori è necessario portare a vista una tessera di accreditamento rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede valida e non scaduta, con l’aggiunta di un permesso di accesso specifico, che verrà consegnato al momento della partenza.

L’accesso ad ambedue i settori stampa sarà regolato con il servizio di accompagnamento del servizio di sicurezza, dalle ore 07.00 fino alle ore 09.30 (e dopo le ore 10.30, nel caso di posti ancora disponibili), partendo dai "meeting point". Non si potrà accedere comunque ai settori stampa indicati in assenza del permesso di accesso specifico.

[00476-01.01]

[B0235-XX.03]