Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


L’UDIENZA GENERALE, 30.03.2005


L’UDIENZA GENERALE

Saluto in lingua italiana

Saluto in lingua tedesca 

Saluto in lingua polacca

Poco dopo le ore 11 di questa mattina, Giovanni Paolo II si è affacciato alla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per salutare i fedeli e pellegrini convenuti in Piazza S. Pietro.
La lettura dei saluti del Papa è stata affidata ad alcuni collaboratori.
Al termine del Pater Noster, il Santo Padre ha impartito ai fedeli la Benedizione Apostolica.
Pubblichiamo di seguito i saluti del Santo Padre:

Saluto in lingua italiana

Saluto i pellegrini di lingua italiana, in particolare i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Milano, venuti presso la tomba di Pietro per esprimere la loro fede in Cristo morto e risorto. Carissimi, l’amicizia con Gesù, nostro Redentore, illumini sempre la vostra vita! Rimanete uniti a Lui, mediante l’ascolto della sua Parola e l’attiva partecipazione alla Mensa eucaristica. Siate suoi fedeli testimoni, specialmente in mezzo ai vostri coetanei. A tutti rinnovo con affetto gli auguri pasquali.

[00359-01.01] [Testo originale: Italiano]

Saluto in lingua tedesca

An alle Pilger und Besucher deutscher Sprache richte ich einen österlichen Gruß. Der Friede des Auferstandenen sei allezeit mit euch!

[00360-05.01] [Originalsprache: Deutsch]

Saluto in lingua polacca

Pozdrawiam pielgrzymów z Polski. Dziękuję Wam za obecność, za wszelkie przejawy życzliwości i za towarzyszenie mi w modlitwie. Z wdzięcznością myślę o wszystkich rodakach w kraju i za granicą. Z serca wszystkim błogosławię.

[Saluto i pellegrini dalla Polonia. Vi ringrazio per la presenza, per le espressioni di benevolenza e per l’accompagnamento nella preghiera. Con gratitudine penso a tutti i connazionali nel Paese e all’estero. Di cuore benedico tutti.]

[00361-09.01] [Testo originale: Polacco]

[B0169-XX.01]