Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA ALLA RAPPRESENTANZA DI RAGAZZI DELL’AZIONE CATTOLICA ITALIANA (A.C.R.), 20.12.2004


UDIENZA ALLA RAPPRESENTANZA DI RAGAZZI DELL’AZIONE CATTOLICA ITALIANA (A.C.R.)

A fine mattinata, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza una rappresentanza di ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana (A.C.R.) ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● PAROLE DEL SANTO PADRE

Cari Bambini e Cari Ragazzi,

sono lieto di accogliervi, ancora una volta, per questo gradito incontro in prossimità del Natale. Vi saluto tutti con affetto, e in voi saluto i bambini e i ragazzi della vostra Associazione, che voi qui rappresentate. Saluto il vostro Assistente Generale, Monsignor Francesco Lambiasi, la Presidente Nazionale dottoressa Paola Bignardi, gli assistenti e gli educatori che vi accompagnano.

Ho appreso con piacere della vostra iniziativa annuale, che intende sviluppare un itinerario formativo incentrato sul tema della "compagnia". Portate avanti con entusiasmo e generosità questo progetto! E’ importante che ciascuno di voi cresca nella conoscenza e nell’amicizia con Gesù. Potrete farlo a pieno titolo in quella "compagnia" che è la Chiesa, voluta da Cristo come casa e scuola di comunione e di solidarietà.

Il Natale, con il suo fascino spirituale, susciti in voi il desiderio di conoscere più da vicino Gesù che viene al mondo per salvarci.

Vi auguro felici e sante Feste Natalizie. Portate questi miei voti augurali alle vostre famiglie, ai vostri amici e all’intera Azione Cattolica. Ora, per intercessione di Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, di cuore tutti vi benedico.

[02023-01.01] [Testo originale: Italiano]