Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA AI PROMOTORI, AGLI ORGANIZZATORI E AGLI ARTISTI DEL "CONCERTO DI NATALE IN VATICANO", 17.12.2004


UDIENZA AI PROMOTORI, AGLI ORGANIZZATORI E AGLI ARTISTI DEL "CONCERTO DI NATALE IN VATICANO"

A fine mattinata, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i promotori, gli organizzatori e gli artisti del "Concerto di Natale in Vaticano" ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● PAROLE DEL SANTO PADRE

Illustri Signori,

Gentili Signore!

1. Con grande gioia vi accolgo, in occasione del concerto di "Natale in Vaticano". Si tratta di un evento entrato a far parte delle più significative manifestazioni natalizie di Roma ed è caro ai romani, perché finalizzato a sostenere la costruzione di nuove chiese, specialmente nelle zone di periferia della nostra Diocesi.

Desidero esprimere il mio sincero auspicio affinché esso, ancora una volta, consegua i suoi nobili scopi.

2. Varie iniziative concertistiche e canore, come la vostra, sono promosse nel tempo di Natale nelle parrocchie, nelle scuole e in tanti ambienti. Faccio voti che esse, unitamente ad altri segni tradizionali e suggestivi quali il presepe e l’albero di Natale, contribuiscano a facilitare l’incontro delle persone con il Salvatore che, nascendo a Betlemme, ha offerto all’uomo di ogni tempo il suo messaggio di verità e di amore.

Porgo, infine, un fervido augurio natalizio ai promotori, agli organizzatori, agli artisti del Concerto ed a quanti lo seguono attraverso la televisione.

Accompagno questi miei voti con una speciale Benedizione Apostolica. Buon Natale a tutti!

[02001-01.02] [Testo originale: Italiano]

[B0611-XX.01]