Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA AI MEMBRI DELLA FRATERNITÀ DEI FIGLI E DELLE FIGLIE DELLA CROCE, 13.12.2004


UDIENZA AI MEMBRI DELLA FRATERNITÀ DEI FIGLI E DELLE FIGLIE DELLA CROCE

A fine mattinata, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i Membri della Fraternità dei Figli e delle Figlie della Croce ed ha loro rivolto il discorso che riportiamo di seguito:

● DISCORSO DEL SANTO PADRE

1. Con gioia vi accolgo quest’oggi e cordialmente vi saluto, cari Figli della Croce. Saluto il Cardinale Andrea Maria Deskur che vi accompagna, e i responsabili del vostro Istituto.

Questo nostro incontro assume un valore singolare perché si svolge a qualche giorno dalla solennità dell’Immacolata Concezione. Ricorre inoltre quest’anno il centocinquantesimo anniversario della proclamazione di questo importante dogma mariano da parte del mio predecessore, il beato Pio IX.

2. Cari Figli della Croce! La vostra spiritualità è impregnata di devozione e di amore alla Vergine Madre di Dio.

Amate la Madonna alla quale vi siete totalmente consacrati e siate come Lei fedeli discepoli di Cristo. Servite la Chiesa con entusiasmo, coltivando l’unità e la piena sintonia con i Pastori delle Comunità cristiane alle quali offrite la vostra cooperazione pastorale. Sarete così efficaci testimoni di Colui, che dall’alto della Croce ci ha tutti affidati come figli alla sua dolcissima Madre.

L’Immacolata continui a guidare i vostri passi e vi renda sempre più conformi a Gesù che, tra qualche giorno, contempleremo Bambino nel mistero del Santo Natale. Formulo a voi tutti fervidi voti augurali per le feste natalizie e di cuore vi benedico.

[01963-01.02] [Testo originale: Italiano]