Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 18.11.2004


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Il Santo Padre ha ricevuto oggi in udienza una delegazione di Capi religiosi musulmani, ortodossi ed ebrei, residenti in Azerbaijan, Paese dove esiste una minoranza di circa 300 cattolici.

La delegazione, guidata da Allahurkur Pashazade, Sheikh-ul-Islam, Capo della Direzione dei Musulmani del Caucaso, è venuta a Roma per restituire al Santo Padre la visita da Lui compiuta nel 2002 in Azerbaijan.

Nel Suo discorso alla Delegazione il Santo Padre ha ringraziato il popolo azero per il calore con cui venne accolto nel 2002 e per l’esempio di coesistenza e collaborazione tra le religioni che offre quel Paese. Ha inoltre augurato che possa tornare in quell’area la pienezza della pace, nello spirito di una vera riconciliazione.

Nel corso dell’udienza i Capi religiosi hanno riconfermato al Papa il loro costante impegno a collaborare per la pace e promuovere la convivenza pacifica fra le diverse religioni.

[01828-01.02]

[B0563-XX.01]