Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM: RICONOSCIMENTO PONTIFICIO DELLA PERSONALITÀ GIURIDICA CANONICA PUBBLICA A CARITAS INTERNATIONALIS, 13.11.2004


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM: RICONOSCIMENTO PONTIFICIO DELLA PERSONALITÀ GIURIDICA CANONICA PUBBLICA A CARITAS INTERNATIONALIS

S.E. Mons. Paul Josef Cordes ha consegnato oggi a S.E. Youhanna Fouad El Hage, Presidente della Confederazione Caritas Internationalis, il Chirografo di Sua Santità Giovanni Paolo II datato 16 settembre 2004 dal titolo "Durante l’Ultima Cena".

Con esso il Santo Padre concede la personalità giuridica canonica pubblica a Caritas Internationalis, legandola in tal modo più strettamente alla persona del Papa e alla Sede Santa e favorendo una collaborazione più efficace con il Pontificio Consiglio Cor Unum, preposto a promuovere e coordinare le iniziative delle istituzioni cattoliche nel campo umanitario.

In una breve cerimonia negli uffici del Pontificio Consiglio Cor Unum, alla presenza del Presidente della Confederazione, dei Presidenti delle 7 Regioni in cui Caritas Internationalis in ambito mondiale è articolata, e dei Responsabili dello staff di Segreteria, è stato esposto il documento che apre una nuova tappa nel servizio caritativo svolto dalla Confederazione da oltre 50 anni.

[01806-01.02]

[B0557-XX.03]