UDIENZA AI PARTECIPANTI ALLA CONFERENZA EUROPEA DELLE RADIO CRISTIANE A fine mattinata, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i partecipanti alla Conferenza Europea delle Radio Cristiane ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:
● SALUTO DEL SANTO PADRE
1. Vi saluto cordialmente, cari partecipanti al Colloquio che celebra i dieci anni di fondazione della Conferenza Europea delle Radio Cristiane. Ringrazio il vostro Presidente per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti.
Mi rallegro con voi: in questi anni, raggruppando numerose Radio europee, dall'Atlantico agli Urali, avete operato per consolidare negli ascoltatori la consapevolezza delle comuni radici cristiane e per stimolarne l’impegno a servizio della pace. Avete così dato un prezioso contributo all’edificazione dell'Europa su fondamenti etici e spirituali, favorendo la comprensione e l'avvicinamento tra i popoli del nostro continente.
2. Vi esorto a perseverare con generosità in questa importante missione. Le vostre voci, nella varietà dei rispettivi programmi, continuino a testimoniare Cristo, salvezza del mondo, e ad annunziare a tutti il suo Vangelo di pace.
Sul vostro lavoro invoco l’aiuto divino, in pegno del quale vi imparto la mia Benedizione, che volentieri estendo alle vostre famiglie e a tutti gli ascoltatori delle vostre Radio.
[01308-01.02] [Testo originale: Italiano]