Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: CELEBRAZIONE DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2004, 22.09.2004


COMUNICATO: CELEBRAZIONE DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2004

La Santa Sede parteciperà anche quest'anno alla celebrazione delle "Giornate Europee del Patrimonio", una manifestazione promossa dal Consiglio d'Europa, che gode attualmente l'adesione di oltre 40 paesi del Continente.

La giornata verrà celebrata domenica 26 settembre 2004 sul tema: "I patrimoni venuti da lontano, i patrimoni venuti dall'altro".

All'elaborazione del programma hanno collaborato la Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, i Musei Vaticani, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Programma delle manifestazioni previste per domenica 26 settembre:

- Accesso gratuito ai Musei Vaticani per l'intera giornata.

- Nell’ambito dei Musei Vaticani, nel Museo missionario-etnologico, attualmente in corso di completa ristrutturazione, viene eccezionalmente aperta in quest’occasione la Sezione asiatica con una piccola e selezionata esposizione dal titolo: "Il museo missionario-etnologico aperto per restauro: uno sguardo alle porte dell’Asia".

- Accesso gratuito a tutte le Catacombe di Roma normalmente aperte al pubblico.

- Inaugurazione della mostra didattica Alle origini dell'Eucaristia. Immagini e segni tra Oriente e Occidente presso le Catacombe di S. Calisto (Via Appia Antica, 110; orario feriale dalle ore 10 alle ore 17; mercoledì chiuso; la mostra resterà aperta fino il 31 ottobre 2004).

[01161-01.02]

[B0457-XX.01]