Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE, 23.08.2004


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

● VENERAZIONE E CONSEGNA DELL’ICONA DELLA MADRE DI DIO DI KAZAN’  

Mercoledì 25 agosto 2004, alle ore 10.30, nell’Aula Paolo VI, Sua Santità Giovanni Paolo II presiederà una Celebrazione della Parola per la venerazione e la consegna dell’Icona della Madre di Dio di Kazan’.
L’Icona, custodita nell’appartamento pontificio, viene donata per volontà del Santo Padre al Patriarca Alessio II e, attraverso di lui, alla Santa Chiesa ortodossa russa e all’intero popolo russo.
Il Santo Padre consegnerà l’Icona della Madre di Dio di Kazan’ al Card. Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, Capo della Delegazione della Santa Sede per il dono dell’Icona.

Il momento celebrativo include anche la venerazione dell’Icona da parte dei fedeli nella Basilica Vaticana giovedì 26 agosto.
All’Altare della Cattedra sono previste le seguenti celebrazioni:
- ore 9 : Lodi mattutine, presiedute da S.E. Mons. Leonardo Sandri, Arcivescovo tit. di Cittanova, Sostituto della Segreteria di Stato;
- ore 17 : Celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da S.E. il Card. Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

[01302-01.01]

[B0408-XX.01]