Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI - COMMISSIONE PER I RAPPORTI RELIGIOSI CON L’EBRAISMO, 05.07.2004


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI - COMMISSIONE PER I RAPPORTI RELIGIOSI CON L’EBRAISMO

Dal 5 all'8 luglio 2004 si svolge a Buenos Aires (Argentina) la 18a riunione dell' INTERNATIONAL CATHOLIC - JEWISH LIASON COMMITTEE (ILC), organizzata dalla Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo e l'lnternational Jewish Committee on lnterreligious Consultations (IJCIC), che vede la partecipazione di esperti e studiosi cattolici ed ebrei provenienti dall'Europa, da Israele, dagli Stati Uniti e dall’America Latina.

La riflessione della riunione sarà incentrata sul tema ZEDEQ AND ZEDAQAH (JUSTICE AND CHARITY). FACING THE CHALLENGES OF THE FUTURE: JEWISH-CATHOLIC RELATIONS IN THE 21ST CENTURY.

La Santa Sede sarà rappresentata da S.E. il Cardinale Walter Kasper, Presidente della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo, S.E. Mons. Brian Farrell, Vice Presidente, il Rev.do P. Norbert Hofmann, Segretario, insieme a S.E. il Cardinale Jorge María Mejía e S.E. Mons. Michael Fitzgerald, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

[01133-01.02]