Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE (CONTINUAZIONE), 03.07.2004


RINUNCE E NOMINE (CONTINUAZIONE)

● NOMINA DI AUSILIARE DI BALTIMORE (U.S.A.) 

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell'arcidiocesi di Baltimore (U.S.A.) il Rev.do Mons. Mitchell Thomas Rozanski, del clero della medesima arcidiocesi, Parroco della "Saint John the Evangelist Parish" in Severna Park, assegnandogli la sede titolare vescovile di Walla Walla.

 Rev.do Mons. Mitchell Thomas Rozanski

Il Rev.do. Mitchell Thomas Rozanski è nato il 6 agosto 1958 a Baltimore (Maryland). Ha frequentato la scuola elementare presso la "Sacred Heart of Mary Parish" a Baltimore, e quella secondaria della "Our Lady of Mount Carmel High School" nell’ Essex. Ha compiuto gli studi di filosofia e teologia presso il "Theological College" dell’Università Cattolica d’America a Washington.

E’ stato ordinato sacerdote per l'arcidiocesi di Baltimore il 24 novembre 1984, dall’arcivescovo William D. Borders.

Dopo l’ordinazione, ha svolto l’incarico di vice-parroco in varie parrocchie: "Saint Michael Parish" in Overlea, "Saint Anthony of Padua Parish" a Baltimore, "Saint Isaac Jogues Parish" a Baltimore, e poi è stato nominato parroco delle parrocchie gemellate "Holy Cross and Saint Mary Star of the Sea Parishes" sempre a Baltimore.

Dal 2000 è parroco della "Saint John the Evangelist Parish" a Severna Park e anche Vicario Foraneo nella contea Anne Arundel. E’ membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale, e Supervisore per i seminaristi.

E’ stato anche membro del Comitato Arcidiocesano per le Vocazioni, del "Priest Personnel Board", del Comitato per la Formazione Permanente del Clero e quello per la Formazione dei Laici. E’ stato nominato Cappellano di Sua Santità il 5 agosto 2003.

[01126-01.01]

[B0338-XX.01]