RINUNCE E NOMINE ● NOMINA DI AUSILIARI DELL’ORDINARIATO MILITARE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA
Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Ordinariato Militare degli Stati Uniti d’America:
- il Rev.do Mons. Richard Brendan Higgins, del clero della diocesi di Sacramento (California), Cappellano dell’Accademia della Forza Aerea a Colorado Springs, assegnandogli la sede titolare vescovile di Case Calane;
- il Rev.do Mons. Joseph Walter Estabrook, del clero della diocesi di Albany (New York), Cappellano della Marina a Pearl Harbor, assegnandogli la sede titolare vescovile di Flenucleta.
Mons. Richard Brendan Higgins
Il Rev.do Mons. Richard Brendan Higgins è nato a Longford, Irlanda, il 22 febbraio 1944. Ha compiuto i suoi studi ecclesiastici in Irlanda e nel Collegio Irlandese a Roma. Ha ottenuto la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
È stato ordinato sacerdote a Roma per la Diocesi di Sacramento (California) negli Stati Uniti il 9 marzo 1968.
Dopo sei anni di ministero parrocchiale nella sua diocesi, è diventato cappellano militare nell’Aviazione militare statunitense, dove è rimasto per trent’anni, arrivando al grado di Colonnello. Attualmente, è il Cappellano dell’Accademia dell’Aviazione militare.
Mons. Joseph Walter Estabrook
Il Rev.do Mons. Joseph Walter Estabrook è nato a Kingston, New York, il 19 maggio 1944. Ha compiuto i suoi studi ecclesiastici a New York.
È stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Albany (New York) il 30 maggio 1969.
All’inizio del suo ministero ha svolto il suo apostolato in alcune parrocchie ed è stato Direttore dell’Apostolato per la famiglia nella sua diocesi. Nel 1977 è entrato nell’Ordinariato Militare per la Marina statunitense. Ha ottenuto il grado di Capitano della Marina e l’ufficio di Cappellano di Comando. Attualmente è Cappellano della Marina a Pearl Harbor.
[00710-01.02]
[B0222-XX.03]