Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 07.05.2004


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARI DELL’ORDINARIATO MILITARE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Ordinariato Militare degli Stati Uniti d’America:

- il Rev.do Mons. Richard Brendan Higgins, del clero della diocesi di Sacramento (California), Cappellano dell’Accademia della Forza Aerea a Colorado Springs, assegnandogli la sede titolare vescovile di Case Calane;

- il Rev.do Mons. Joseph Walter Estabrook, del clero della diocesi di Albany (New York), Cappellano della Marina a Pearl Harbor, assegnandogli la sede titolare vescovile di Flenucleta.

 Mons. Richard Brendan Higgins

Il Rev.do Mons. Richard Brendan Higgins è nato a Longford, Irlanda, il 22 febbraio 1944. Ha compiuto i suoi studi ecclesiastici in Irlanda e nel Collegio Irlandese a Roma. Ha ottenuto la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.

È stato ordinato sacerdote a Roma per la Diocesi di Sacramento (California) negli Stati Uniti il 9 marzo 1968.

Dopo sei anni di ministero parrocchiale nella sua diocesi, è diventato cappellano militare nell’Aviazione militare statunitense, dove è rimasto per trent’anni, arrivando al grado di Colonnello. Attualmente, è il Cappellano dell’Accademia dell’Aviazione militare.

 Mons. Joseph Walter Estabrook

Il Rev.do Mons. Joseph Walter Estabrook è nato a Kingston, New York, il 19 maggio 1944. Ha compiuto i suoi studi ecclesiastici a New York.

È stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Albany (New York) il 30 maggio 1969.

All’inizio del suo ministero ha svolto il suo apostolato in alcune parrocchie ed è stato Direttore dell’Apostolato per la famiglia nella sua diocesi. Nel 1977 è entrato nell’Ordinariato Militare per la Marina statunitense. Ha ottenuto il grado di Capitano della Marina e l’ufficio di Cappellano di Comando. Attualmente è Cappellano della Marina a Pearl Harbor.

[00710-01.02]

[B0222-XX.03]