Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 02.03.2004


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARE DI MÉXICO (MESSICO)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di México (Messico) il Rev.do Sacerdote Víctor Sánchez Espinosa, del clero dell’arcidiocesi di Puebla de los Ángeles, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ambia.

 Rev.do Víctor Sánchez Espinosa

Il Rev.do Sacerdote Víctor Sánchez Espinosa è nato a Tlancualpicán, arcidiocesi di Puebla de los Ángeles, il 21 maggio 1950. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici nel Seminario Maggiore di Puebla. Ha ottenuto la licenza in Liturgia presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo a Roma. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 6 giugno 1976 per l’arcidiocesi di Puebla de los Ángeles.

Nella sua arcidiocesi ha svolto diverse mansioni: segretario dell’Arcivescovo, Vicario parrocchiale successivamente in tre parrocchie, insegnante di Liturgia e di altre materie nel Seminario Maggiore, Direttore spirituale nello stesso Seminario. Dal 1995 è parroco di "Nuestra Señora di Ocotlán" a Puebla; attualmente ricopre anche la carica di Segretario esecutivo della Commissione episcopale della pastorale liturgica della Conferenza Episcopale Messicana.

[00326-01.01]

[B0106-XX.01]