Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 12.02.2004


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto in Udienza S.E. il Sig. Kamal Kharrazi, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran. Il medesimo Dott. Kharrazi ha poi reso visita all’Em.mo Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato, che era accompagnato da Mons. Pietro Parolin, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Gli incontri, avvenuti nel quadro delle celebrazioni del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche, hanno permesso di esaminare i rapporti attuali fra Santa Sede e Iran. Non si è mancato inoltre di evocare la situazione della Chiesa Cattolica nel Paese, soffermandosi sulle questioni più importanti che riguardano la sua vita e la sua attività. Infine, si è trattato della collaborazione tra Santa Sede e Iran nell’ambito del dialogo interreligioso, della promozione della pace e di altre questioni internazionali sulle quali vi è convergenza di vedute.

[00244-01.01]

[B0073-XX.01]