UDIENZA ALLA RAPPRESENTANZA DI RAGAZZI DELL’AZIONE CATTOLICA ITALIANA (A.C.R.) A fine mattinata, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza una rappresentanza di ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana (A.C.R.) ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:
● PAROLE DEL SANTO PADRE
Carissimi ragazzi e ragazze dell’Azione Cattolica Italiana!
Anche quest’anno siete venuti a trovarmi, in occasione del Santo Natale: grazie per questa vostra gradita visita. Saluto con grande affetto ognuno di voi, insieme alla Presidente nazionale della vostra Associazione e all’Assistente Generale. Voi qui rappresentate tutti i vostri amici dell’Azione Cattolica Ragazzi, ai quali invio il mio più cordiale saluto.
Mancano pochi giorni al Natale, questa grande festa che ci ricorda la nascita di Gesù. Duemila anni orsono Egli è venuto nel mondo per salvare l’intera umanità, e costantemente viene a visitarci. La Madonna, che a Betlemme lo ha dato alla luce, vi aiuti ad accoglierlo con generosità. Cristo porta in dono la pace. Chiedo a voi, cari ragazzi, di farvi messaggeri della sua pace nelle vostre famiglie e tra i vostri coetanei.
Tornando a casa portate i miei auguri natalizi anche ai vostri cari e non dimenticatevi di pregare per il Papa.
Di cuore vi benedico!
[02009-01.02] [Testo originale: Italiano]