Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA ALLA DELEGAZIONE DEL CORPO DIPLOMATICO ACCREDITATO PRESSO LA SANTA SEDE, 31.10.2003


UDIENZA ALLA DELEGAZIONE DEL CORPO DIPLOMATICO ACCREDITATO PRESSO LA SANTA SEDE

Alle 11 di questa mattina, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza una Delegazione del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, in occasione del XXV Anniversario di Pontificato.

Riportiamo di seguito il saluto che il Papa ha rivolto ai Signori Ambasciatori:

● PAROLE DEL SANTO PADRE

Signori Ambasciatori!

Ringrazio di cuore per le fervide espressioni augurali che a nome vostro e dell’intero Corpo Diplomatico presso la Santa Sede, il vostro Decano mi ha rivolto ricordando il XXV anniversario di Pontificato. Ringrazio anche per il significativo dono che, nella circostanza, mi è stato presentato.

Nella vostra Delegazione, rappresentativa delle diverse aree geografiche del mondo, sono lieto di salutare tutti i Paesi con i quali la Santa Sede mantiene relazioni diplomatiche. Colgo volentieri anche questa opportunità per manifestare viva riconoscenza per le numerose attestazioni di vicinanza che in questi giorni mi sono pervenute da ognuno di essi.

A voi, illustri Signori, rinnovo l’auspicio di un sereno e proficuo adempimento della vostra alta missione, al servizio della concordia e della pace. Con questi sentimenti invoco su di voi, sui vostri cari e sul vostro lavoro l’abbondanza delle benedizioni di Dio onnipotente.

[01692-01.02] [Testo originale: Italiano]