Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA ALLE FORZE DELL’ORDINE IN SERVIZIO A CASTEL GANDOLFO, 25.09.2003


UDIENZA ALLE FORZE DELL’ORDINE IN SERVIZIO A CASTEL GANDOLFO

Questa mattina il Papa ha ricevuto in Udienza i Funzionari e gli Agenti di Polizia, della Guardia di Finanza e i Militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno prestato servizio durante la Sua permanenza nella residenza estiva di Castel Gandolfo ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● PAROLE DI SALUTO DEL SANTO PADRE

Cari Funzionari e Agenti di Polizia,

della Guardia di Finanza,

e Militari dell’Arma dei Carabinieri!

Nell’imminenza di lasciare la residenza di Castel Gandolfo desidero rivolgere una speciale parola a voi che avete concretamente cooperato a rendere sereno e proficuo il mio soggiorno. Grazie per il vostro instancabile impegno, che certamente ha comportato notevole sacrificio.

A tutti un cordiale "arrivederci". Vi assicuro che continuerò a pregare perché il Signore benedica voi e il vostro lavoro.

Domando anche a voi di pregare per me e per il mio quotidiano servizio alla Chiesa. Pregate particolarmente per l’ormai prossimo pellegrinaggio a Pompei, perché possa segnare per la Chiesa una tappa di rinnovamento spirituale e di più intensa devozione mariana.

Con tali sentimenti, imparto a voi, e a quanti voi rappresentate, la propiziatrice Benedizione Apostolica, segno della mia costante benevolenza.

[01483-01.02] [Testo originale: Italiano]