Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: IL CARDINALE SEGRETARIO DI STATO IN KAZAKHSTAN, 16.05.2003


COMUNICATO: IL CARDINALE SEGRETARIO DI STATO IN KAZAKHSTAN

Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, è partito oggi 16 maggio 2003 alla volta del Kazakhstan, ove rimarrà fino a lunedì 19 maggio corrente per commemorare il Pellegrinaggio Apostolico che il Santo Padre Giovanni Paolo II compì in quella capitale, Astana, nel 2001.

Il Porporato si reca nella grande Repubblica dell’Asia centrale su invito ufficiale degli Ordinari del Kazakhstan e del Presidente della Repubblica, S.E. il Signor Nursultan Nazarbayev. In rappresentanza del Governo kazakho, inoltre, due membri dell’Esecutivo, i Signori Erzhan Utembaev ed Alexiei Kekshaev, accompagnano il Porporato durante il volo speciale da Roma ad Astana.

Sabato, il Cardinale Segretario di Stato compie una visita ufficiale al Capo dello Stato, celebra la S. Messa nella Cattedrale di Astana ed incontra i sacerdoti, i religiosi e la comunità cattolica della capitale. Sono inoltre previste visite alla chiesa ortodossa ed alla moschea.

Domenica 18 maggio, nella città di Karaganda, il Cardinale Sodano presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica, benedirà la prima pietra della nuova Chiesa Cattedrale e visiterà il Seminario intitolato a "Maria Regina della Chiesa".

Sempre a Karaganda, nella giornata di lunedì 19 maggio, il Cardinale Segretario di Stato celebrerà una S. Messa durante la quale incontrerà i sacerdoti ed i religiosi che lavorano in quella Diocesi. Nella medesima città, prima del rientro a Roma, il Cardinale Sodano visiterà la chiesa greco-cattolica ed il monastero delle Suore Carmelitane Scalze.

[00770-01.01]