Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 12.04.2003


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DELL’AUSILIARE DI MERCEDES-LUJÁN (ARGENTINA)

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO NELLA REPUBBLICA DI MACEDONIA

NOMINA DI MEMBRI DEL CONSIGLIO DELL’UFFICIO CENTRALE DI COORDINAMENTO PASTORALE DEGLI ORDINARIATI MILITARI

NOMINA DELL’AUSILIARE DI MERCEDES-LUJÁN (ARGENTINA)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Mercedes-Luján (Argentina) il Rev.do Mons. Oscar Domingo Sarlinga, Vicario Generale della medesima arcidiocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Uzali.

 Mons. Oscar Domingo Sarlinga

Il Rev.do Mons. Oscar Domingo Sarlinga è nato a Buenos Aires il 20 maggio 1963.

E’ stato ordinato sacerdote il 30 aprile 1990. Possiede i titoli di Procuratore legale, Professore di lingua inglese e di lingua e letteratura italiana. Ha conseguito il Diploma in lingua tedesca e il Diploma di Studi Superiori di francese. Ha seguito gli studi di Filosofia e di Teologia presso il Seminario Maggiore di Mercedes e l’Università Cattolica Argentina. Ha conseguito la licenza in Teologia Morale presso l’Università di Friburgo, Svizzera (1993), e la licenza in Diritto Canonico presso l’Università di Salamanca (1995).

Ha svolto gli incarichi di: Vicario parrocchiale (1990-1991), Professore di Etica Professionale per Avvocati presso l’Università di El Salvador a Buenos Aires (1996), Rettore del Seminario Maggiore e Membro del Collegio dei Consultori di Mercedes-Luján (1996), Vicario Generale della medesima arcidiocesi (1999).

[00557-01.01]

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO NELLA REPUBBLICA DI MACEDONIA

Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico nella Repubblica di Macedonia (ex Repubblica Jugoslava di Macedonia) S.E. Mons. Santos Abril y Castelló, Arcivescovo titolare di Tamada, Nunzio Apostolico in Slovenia e in Bosnia ed Erzegovina.

[00561-01.01]

NOMINA DI MEMBRI DEL CONSIGLIO DELL’UFFICIO CENTRALE DI COORDINAMENTO PASTORALE DEGLI ORDINARIATI MILITARI

Giovanni Paolo II ha nominato Membri del Consiglio dell’Ufficio Centrale di Coordinamento Pastorale degli Ordinariati Militari, costituito in seno alla Congregazione per i Vescovi, gli Ecc.mi Monsignori: Mons. José Manuel Estepa Llaurens (Spagna), Mons. Christian Werner (Austria), Mons. Gonzalo De Jesús María del Castillo Crespo, O.C.D., (Bolivia), Mons. Pablo Lizama Riquelme (Cile), Mons. Juraj Jezerinac (Croazia).

[00558-01.01]