Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE (CONTINUAZIONE), 19.03.2003


RINUNCE E NOMINE (CONTINUAZIONE)

NOMINA DEL VESCOVO AUSILIARE DI SUWON (COREA)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare della diocesi di Suwon (Corea) il Rev.do Sacerdote Mathias Lee Yong-Hoon, del clero della medesima diocesi, professore nel Seminario Maggiore di Suwon, assegnandogli la sede titolare vescovile di Catabum castra.

  Rev.do Mathias Lee Yong-Hoon

Il Rev.do Mathias Lee Yong-Hoon è nato il 13 settembre 1951 a Kyoûng-ghi, diocesi di Suwon. Dopo aver frequentato il Seminario minore e maggiore di Seoul, ha completato gli studi presso l’Alphonsianum a Roma, ottenendo la laurea in Teologia morale con la tesi: "La teologia del lavoro nella Laborem Exercens". È stato ordinato sacerdote il 6 marzo 1979 e incardinato nella Diocesi di Suwon.

È stato: Vice-parroco ed insegnante in una scuola media e superiore, professore nel Seminario Minore di Seoul, parroco e direttore spirituale dell'Università Cattolica di Suwon, professore presso l’Università cattolica di Suwon e difensore del vincolo presso il Tribunale diocesano, rettore del Seminario diocesano, membro del collegio dei consultori e del consiglio presbiterale. Dal 2002 è professore nel Seminario maggiore di Suwon.

[00409-01.01]