RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DEL VESCOVO DI MYSORE (INDIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE
● NOMINA DEL SOTTO-SEGRETARIO DELLA CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA E LE SOCIETÀ DI VITA APOSTOLICA
● RINUNCIA DEL VESCOVO DI MYSORE (INDIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Mysore (India), presentata da S.E. Mons. Joseph Roy, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Mysore (India) il Rev.do Sacerdote Thomas Vazhapilly, Rettore del "St. Peter’s Pontifical Seminary" di Bangalore.
Rev.do Thomas Vazhapilly
Il Rev.do Sacerdote Thomas Vazhapilly è nato l’11 aprile 1940 a Peringottukara nella diocesi Siro-Malabarese di Trichur, Stato di Kerala. Ha studiato nel "St. Peter’s Pontifical Seminary" a Bangalore e all’Alfonsianum, a Roma, conseguendo la laurea in Teologia Morale. E’ stato ordinato sacerdote a Bombay da Sua Santità Paolo VI, il 2 dicembre 1964, durante il 34° Congresso Eucaristico Internazionale. Si è incardinato nella nuova diocesi di Chikmagalur, Stato di Karnataka, eretta lo stesso anno dallo smembramento della diocesi di Mysore.
Dopo l’ordinazione sacerdotale è stato: Vicario Parrocchiale, Parroco, Professore di Teologia Morale. Attualmente è Rettore nel "St. Peter’s Pontifical Seminary" di Bangalore.
[00218-01.01]
● NOMINA DEL SOTTO-SEGRETARIO DELLA CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA E LE SOCIETÀ DI VITA APOSTOLICA
Il Papa ha nominato Sotto-Segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica il Rev.do Mons. Josef Clemens, finora Aiutante di Studio nella Congregazione per la Dottrina della Fede.
[00219-01.01]