RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DEL VESCOVO DI NGOZI (BURUNDI)
● NOMINA DEL VESCOVO DI MUYINGA (BURUNDI)
● NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI
● RINUNCIA DEL VESCOVO DI NGOZI (BURUNDI)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Ngozi (Burundi) presentata da S.E. Mons. Stanislas Kaburungu, in conformità al canone 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.
Gli succede S.E. Mons. Gervais Banshimiyubusa, Vescovo Coadiutore della medesima diocesi.
[01991-01.01]
● NOMINA DEL VESCOVO DI MUYINGA (BURUNDI)
Il Papa ha nominato Vescovo di Muyinga (Burundi) il Rev.do Joachim Ntahondereye, del clero di Ruyigi, professore di Teologia morale al Seminario Maggiore di Gitega.
Rev.do Joachim Ntahondereye
Il Rev.do Joachim Ntahondereye è nato l’8 maggio 1953 a Camzai, nella diocesi di Ruyigi. Ha studiato in patria, in Tanzania e in Italia, laureandosi in Teologia Morale all’Alfonsanium. Il 16 novembre 1980 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale per la diocesi di Ruyigi.
E’ stato Vicario parrocchiale, economo al Seminario Minore diocesano, Professore di Teologia Morale a Roma al "Regina Mundi" ed ora al Seminario Maggiore di Gitega.
[01992-01.01]
● NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI
Il Santo Padre ha nominato Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi i Rev.di: Mons. Jair Ferreira Pena; Don Miguel Vasco Costa de Salis Amaral; Padre Fernando José Monteiro Guimarães, C.SS.R.
[01993-01.01]