UDIENZA AL SINDACO E AI MEMBRI DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CASTEL GANDOLFO Alle 11 di questa mattina, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre, prima di far rientro questa sera in Vaticano, ha ricevuto in Udienza il Sindaco ed i Membri della Giunta e del Consiglio Comunale di Castel Gandolfo ed ha loro rivolto le seguenti parole di saluto:
● PAROLE DI SALUTO DEL SANTO PADRE
1. Sono lieto di porgere un cordiale saluto a Lei, Signor Sindaco, e agli onorevoli Signori membri della Giunta e del Consiglio Comunale, al termine del mio soggiorno estivo a Castel Gandolfo. Qui, il Signore mi ha concesso di trascorrere giorni sereni e distensivi a contatto con la natura, beneficiando del clima salubre di questi colli. Mentre mi accingo a riprendere il mio ministero pastorale in Vaticano, rinfrancato da questi mesi di riposo, desidero ringraziare ciascuno di Voi per la sollecitudine e la disponibilità dimostrata nei confronti della mia persona e dei miei collaboratori.
Ringrazio in maniera speciale Lei, Signor Sindaco, per le gentili parole rivoltemi e per i sentimenti che ha voluto esprimere anche a nome dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza di Castel Gandolfo.
2. Nel prendere congedo da questa comunità, a me sempre tanto cara, desidero manifestare ancora una volta vivo apprezzamento per l’ospitalità e la generosità che gli abitanti hanno voluto riservare non solo al Papa, ma anche ai pellegrini e visitatori venuti ad incontrarlo. Grazie di cuore! Carissimi Fratelli e Sorelle desidero assicurarvi il mio affetto e la mia costante vicinanza spirituale. Porto nell’animo le vostre persone ed ogni vostra intenzione, mentre vi chiedo di accompagnarmi con la vostra preghiera.
Affido ciascuno all’intercessione di Maria, Regina della Pace, e a tutti imparto di cuore la mia Benedizione.
[01487-01.02] [Testo originale: Italiano]