Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA AL PERSONALE DELLE VILLE PONTIFICIE, 28.09.2002


Alle 17.45, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre riceve in Udienza i dipendenti delle Ville Pontificie e rivolge loro le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● PAROLE DI SALUTO DEL SANTO PADRE

Carissimi Fratelli e Sorelle!

Volgendo ormai a conclusione la mia permanenza estiva a Castel Gandolfo, mi è gradito accogliervi per questa visita di congedo, che mi offre l’opportunità di esprimere a ciascuno la mia viva riconoscenza per il lavoro che qui svolgete.

Saluto il Direttore Generale delle Ville Pontificie, dottor Saverio Petrillo, che ringrazio per le gentili espressioni rivoltemi. Con lui saluto il personale tutto. Carissimi, il Signore, fonte di ogni bene, vi ricompensi per la generosa dedizione e per lo spirito di sacrificio con cui contribuite a rendere confortevole e riposante la mia permanenza a Castel Gandolfo. Continuate ad offrire una quotidiana testimonianza della vostra fede, esprimendo la vostra appartenenza a Cristo in ogni ambiente.

A tutti assicuro un costante ricordo nella preghiera. Ed ora, in segno della mia costante benevolenza e con i voti più cordiali di una vita serena ed operosa, imparto di cuore a ciascuno di voi qui presenti ed alle vostre famiglie una particolare Benedizione Apostolica.

[01480-01.02] [Testo originale: Italiano]