Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: 39a COMMISSIONE REGIONALE DELL’O.M.T. PER L’EUROPA (CEU), (DUBROVNIK, CROAZIA, 8-10 MAGGIO 2002), 07.05.2002


COMUNICATO: 39a COMMISSIONE REGIONALE DELL’O.M.T. PER L’EUROPA (CEU), (DUBROVNIK, CROAZIA, 8-10 MAGGIO 2002)

L’Organizzazione Mondiale del Turismo terrà a Dubrovnik, in Croazia, dall’8 al 10 maggio, la 39a Commissione Regionale per l’Europa a cui farà seguito un seminario sul tema Promotion de l’image touristique des destinations européennes sur les marchés internationaux concurrentiels. La Santa Sede sarà rappresentata dall’Osservatore Permanente presso l’O.M.T., Mons. Piero Monni.

Nel corso dell’incontro saranno presentati, inoltre, aggiornamenti informativi sull’andamento dell’Anno Internazionale dell’Ecoturismo e del turismo, con le conseguenze dovute ai tragici avvenimenti dello scorso settembre. Sarà riproposta l’applicazione dei principi stabiliti nel Codice Etico Mondiale per il Turismo, rivolto alla formazione del comitato Mondiale di Etica per il Turismo. Tale impegno riveste una sua particolare attualità per il moltiplicarsi dei reati dovuti all’incremento del turismo sessuale.

Altri temi in discussione nel corso del Seminario, saranno le strategie da adottare in materia di politica turistica regionale e mondiale; la ricollocazione delle mete turistiche tradizionali e gli elementi di attrazione e manifestazioni finalizzate alla scoperta e alla conoscenza dei Paesi da visitare.

[00744-01.01]