RINUNCE E NOMINE ● NOMINA DEL VESCOVO DI TUXPAN (MESSICO)
● NOMINA DELL’INVIATO SPECIALE ALLE CELEBRAZIONI CONCLUSIVE DEL MILLENNIO DELLA NASCITA DI PAPA S. LEONE IX (EGUISHEIM, FRANCIA, 23 GIUGNO 2002)
● NOMINA DEL VESCOVO DI TUXPAN (MESSICO)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Tuxpan (Messico) il Rev.do Sacerdote Domingo Díaz Martínez, finora Parroco e Vicario per la Pastorale nella diocesi di Querétaro.
Rev.do Domingo Díaz Martínez
Il Rev.do Sacerdote Domingo Díaz Martínez è nato a Bravo, diocesi di Querétaro, il 4 agosto 1948. Ha fatto gli studi filosofici e teologici nel Seminario Maggiore di Querétaro. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale, per la diocesi di Querétaro, il 27 giugno 1977. A Roma ha conseguito la licenza in Sociologia presso la Pontificia Università Gregoriana.
Tornato in diocesi, ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quelli di parroco e di coordinatore della pastorale vocazionale, della pastorale sociale e della Caritas. Dal 1992 al 2001 è stato Rettore del Seminario Maggiore di Querétaro. Dal 2001 è parroco e Vicario episcopale per la pastorale nella medesima diocesi.
[00458-01.01]
● NOMINA DELL’INVIATO SPECIALE ALLE CELEBRAZIONI CONCLUSIVE DEL MILLENNIO DELLA NASCITA DI PAPA S. LEONE IX (EGUISHEIM, FRANCIA, 23 GIUGNO 2002)
Giovanni Paolo II ha nominato l’Em.mo Card. Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Suo Inviato Speciale per le celebrazioni conclusive del millennio della nascita di Papa S. Leone IX, in programma a Eguisheim (Francia) il 23 giugno 2002.
[00459-01.01]