Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Ebolowa-Kribi (Cameroun), presentata da S.E. Mons. Jean-Baptiste Ama, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Giovanni Paolo II ha nominato Amministratore Apostolico "sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis" di Ebolowa-Kribi (Cameroun) S.E. Mons. Raphaël Marie Ze, Vescovo di Sangemélina.
Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali il Rev.do Mons. Krysztof Nitkiewicz, finora Officiale del medesimo Dicastero.
Mons. Krysztof Nitkiewicz Il Rev.do Mons. Krysztof Nitkiewicz, nato a Białystok (Polonia) il 17 luglio 1960, appartiene al clero dell’arcidiocesi di Białystok. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 19 giugno 1985. Per un anno ha svolto il ministero pastorale nell’arcidiocesi. Nel 1991 si è laureato in Diritto Canonico alla Pontificia Università Gregoriana. E’ stato docente nel Seminario arcidiocesano di Białystok e Vicario giudiziale aggiunto del Tribunale locale. Dal luglio 1992 è in servizio presso la Congregazione per le Chiese Orientali in qualità di Officiale. Conosce l’italiano, il tedesco, l’inglese e il russo.