Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: INCONTRO DELLE RELIGIONI MONOTEISTICHE EUROPEE SU "THE PEACE OF GOD IN THE WORLD", 19.12.2001


COMUNICATO: INCONTRO DELLE RELIGIONI MONOTEISTICHE EUROPEE SU "THE PEACE OF GOD IN THE WORLD"

Si inaugura oggi a Bruxelles, nella sede dell’Unione Europea, un incontro esteso alle grandi religioni monoteiste a livello dell’Europa, organizzato sotto gli auspici del Patriarca ecumenico, Sua Santità Bartolomeo I e del Presidente della Commissione Europea, Sig. Romano Prodi. L’incontro dedicato al tema "The Peace of God in the World" si concluderà domani.

Aderendo ad un invito del Patriarca ecumenico sono presenti a Bruxelles i Cardinali François-Xavier Nguyên Van Thuân, Walter Kasper e Francis Arinze, rispettivamente Presidenti dei Pontifici Consigli della Giustizia e della Pace, per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, e per il Dialogo Interreligioso.

Il Cardinale Walter Kasper pronuncerà uno dei discorsi di apertura dell’incontro, prevista alle ore 15 di oggi pomeriggio. Egli è latore di un messaggio augurale che il Santo Padre gli ha indirizzato ai partecipanti. Il Cardinale Francis Arinze dirigerà una tavola rotonda durante i lavori della riunione; l’Em.mo Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, Cardinale Nguyên Van Thuân pronuncerà uno dei discorsi conclusivi.

Alla riunione di Bruxelles saranno presenti anche rappresentanti del Consiglio delle Conferenze Episcopali dell’Europa (CCEE) e della COM.E.C.E. (Commissione dell’Episcopato della Comunità Europea) oltre ad altri esperti cattolici invitati ad personam.

[02103-01.01]