Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


ATTIVITÀ DEL SANTO PADRE NELLE FESTIVITÀ NATALIZIE, 10.12.2001


ATTIVITÀ DEL SANTO PADRE NELLE FESTIVITÀ NATALIZIE

Pubblichiamo di seguito il calendario delle attività del Santo Padre durante le festività natalizie, predisposto dalla Prefettura della Casa Pontificia:

Martedì 11 dicembre
Alle ore 17,30 nella Basilica Vaticana Giovanni Paolo II celebrerà la Santa Messa per gli Universitari, in preparazione al Natale.

Domenica 16 dicembre
All'Angelus delle ore 12 in Piazza San Pietro, il Santo Padre benedirà i "Bambinelli" dei Presepi delle Parrocchie, degli Oratori Romani, delle Scuole e delle Famiglie.

Sabato 22 dicembre
Alle ore 11,30 nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, il Santo Padre accoglierà in Udienza gli Eminentissimi Signori Cardinali, la Famiglia Pontificia, la Curia e la Prelatura Romana, per la presentazione degli auguri natalizi.

Lunedì 24 dicembre
A mezzanotte, nella Basilica Vaticana, Sua Santità presiederà la celebrazione della Santa Messa della Notte di Natale.

Martedì 25 dicembre
Alle ore 12 dalla Loggia esterna della Basilica Vaticana il Santo Padre rivolgerà al mondo il Suo Messaggio natalizio e impartirà la Benedizione "Urbi et Orbi".

Mercoledì 26 dicembre
La consueta udienza generale settimanale è sospesa.
A mezzogiorno, Giovanni Paolo II guiderà la preghiera mariana dell' Angelus in Piazza San Pietro.

Lunedì 31 dicembre
Alle ore 18 nella Basilica di S. Pietro, Sua Santità presiederà la celebrazione dei Vespri e del Te Deum di ringraziamento di fine anno.

Martedì 1° gennaio 2002
Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, e Giornata Mondiale della Pace. Alle ore 10 nella Basilica Vaticana il Santo Padre celebrerà la Santa Messa.

Mercoledì 2 gennaio
Ore 10,30 Udienza generale

Domenica 6 gennaio
Solennità dell'Epifania del Signore. Alle ore 9 nella Basilica Vaticana, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa e conferirà l'Ordinazione episcopale ad Arcivescovi e Vescovi eletti.

Giovedì 10 gennaio
Sua Santità Giovanni Paolo II accoglierà in Udienza gli Eccellentissimi Membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, per gli auguri del nuovo anno, alle ore 11 nella Sala Regia.

Domenica 13 gennaio
Festa del Battesimo di Gesù. Alle ore 10 nella Cappella Sistina, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa e amministrerà il Battesimo a un gruppo di neonati.
Nel pomeriggio, Sua Santità farà visita al Presepio dei Netturbini a Via di Porta Cavalleggeri.

[02032-01.01]