Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 12.10.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato a fine mattinata la dichiarazione che segue:

Stamane, venerdì 12 ottobre, alle ore 11, il Santo Padre ha ricevuto in udienza il Signor Hugo Rafael Chávez Frías, Presidente della Repubblica Bolivariana di Venezuela. Successivamente il medesimo Presidente ha reso visita all’Em.mo Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Leonardo Sandri, Sostituto per gli Affari Generali, con la presenza del Dott. Alfonso Dávila, Ministro degli Affari Esteri del Venezuela, e del Dott. Ignacio Quintana, Ambasciatore del Venezuela presso la Santa Sede.

Nel corso dei colloqui, vi è stato dapprima uno scambio di opinioni sull’attuale situazione internazionale, nel comune impegno di rifiuto del flagello del terrorismo e della necessità di collaborazione fra i popoli.

Si sono poi esaminati gli attuali rapporti tra Chiesa e Stato in Venezuela. All’illustre Ospite sono state esposte le attese della Santa Sede circa la vita della Chiesa in Venezuela ed in particolare circa le leggi sull’educazione e sui culti, come in generale sulla cooperazione fra le autorità religiose e civili anche in campo sociale, per il bene del popolo venezuelano.

[01628-01.01]