Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


QUINDICESIMA CONGREGAZIONE GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI, 11.10.2001


QUINDICESIMA CONGREGAZIONE GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI

Alle 17 di ieri, alla presenza del Santo Padre, con la recita del Pro felici Synodi exitu, ha avuto inizio la quindicesima Congregazione Generale della X Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi per gli interventi degli Uditori (seconda auditio) e la continuazione degli interventi in Aula dei Padri Sinodali.

Presidente Delegato di turno l’Em.mo Card. Ivan Dias, Arcivescovo di Bombay (India).

In apertura di questa Congregazione, il Segretario Generale del Sinodo, Em.mo Card. Jan Pieter Schotte, C.I.C.M., ha dato notizia della promulgazione dell’Esortazione Apostolica Post-sinodale Ecclesia in Oceania dell’Assemblea Speciale per l’Oceania del Sinodo dei Vescovi, che avverrà giovedì 22 novembre 2001. Quindi ha dato lettura dell’Elenco dei Relatori dei Circoli Minori, eletti nella seconda Sessione della mattinata.

A questa Congregazione Generale, che si è conclusa alle 19 con la recita dell’Angelus Domini, erano presenti 233 Padri Sinodali.

(I riassunti degli interventi e i nominativi dell’Elenco dei Relatori dei Circoli Minori sono pubblicati sul Bollettino N. 18 del Sinodo dei Vescovi).

[01616-01.01]