Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LA SCOMPARSA DELL’EM.MO CARD. GIUSEPPE MARIA SENSI, 27.07.2001


TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LA SCOMPARSA DELL’EM.MO CARD. GIUSEPPE MARIA SENSI

Ieri è deceduto presso la Clinica Pio XI di Roma l’Em.mo Card. Giuseppe Maria Sensi.

I funerali avranno luogo domani 28 luglio, alle ore 10.30, nella Cattedrale di Cosenza e saranno presieduti, a nome del Santo Padre, dall’Em.mo Card. Agostino Cacciavillan.

Appresa la notizia della morte del Card. Sensi, Giovanni Paolo II ha inviato un telegramma di cordoglio al fratello, Avv. Antonio Sensi. Ne riportiamo di seguito il testo:

● TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE

AVV. ANTONIO SENSI

VIA ALFONSO SCALFI, 2

87100 COSENZA

DESIDERO ESPRIMERE A LEI AI FAMILIARI AGLI AMICI ED ESTIMATORI IL MIO VIVO CORDOGLIO PER LA MORTE DI SUO FRATELLO L'EM.MO SIGNOR CARDINALE GIUSEPPE MARIA SENSI CHE FU DURANTE LUNGHI ANNI VALIDO E SOLERTE COLLABORATORE DELLA SEDE APOSTOLICA. MENTRE MI UNISCO ALLE FERVIDE PREGHIERE DI SUFFRAGIO CHE VENGONO ELEVATE AL SIGNORE PER IL RIPOSO ETERNO DELLA SUA ANIMA ELETTA NE RICORDO CON AMMIRAZIONE E GRATITUDINE LE SINGOLARI CAPACITÀ RIVELATE NEL SERVIZIO DIPLOMATICO E LA VIVA SENSIBILITÀ PER OGNI UMANA SOFFERENZA INCONTRATA LUNGO IL SUO DIUTURNO MINISTERO. NELL’INVOCARE DALLA MISERICORDIA DIVINA MERITATA PACE IN CRISTO ALLE SUE FATICHE DI ZELANTE SACERDOTE E SAGGIO VESCOVO NONCHÉ DI FEDELE SERVITORE DELLA CHIESA INVIO A LEI AI PARENTI E CONOSCENTI LA CONFORTATRICE BENEDIZIONE APOSTOLICA CHE ESTENDO CON PARTECIPE SENTIMENTO ALL’ARCIVESCOVO, AL CLERO E AI FEDELI DELLA DIOCESI CHE SI ONORA DI AVERGLI DATO I NATALI E A QUANTI SONO PRESENTI AL SACRO RITO ESEQUIALE.

IOANNES PAULUS PP. II

[01257-01.01]