Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 23.07.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Stamane il Santo Padre ha ricevuto in udienza, nella residenza estiva di Castel Gandolfo, S.E. il Sig. George W. Bush, Presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo l’incontro privato, che si è svolto in un clima di grande cordialità, Giovanni Paolo II ha salutato la First Lady, Sig.ra Laura e la figlia del Presidente, Barbara.

Successivamente, il Presidente degli Stati Uniti ha incontrato S.E. Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Durante i colloqui sono stati passati in rassegna i temi più importanti al centro dell’attenzione della comunità internazionale. Il Presidente Bush ha voluto comunicare al Santo Padre le sue impressioni sul recente vertice del G8 a Genova. Particolare attenzione è stata riservata anche alla situazione in Medio Oriente. Il rispetto dei diritti umani, tra cui il diritto alla libertà di religione, specialmente in Asia; la solidarietà verso i paesi sotto sviluppati; la speciale attenzione per i più poveri, sono stati ugualmente evocati durante i colloqui.

[01229-01.01]